Praia a Mare
Praia a Mare e dintorni
Isola Dino, Arcomagno, Maratea, Aieta
Il Residence Soleluna si trova a Praia a Mare, nota località balneare conosciuta per il suo mare incontaminato, l'isola Dino e le sue grotte, il Viale delle Libertà ed il lungomare con più di 4 km di passeggiata dal quale godere la bellezza delle nostre spiagge. Dalla nostra struttura potrai godere di un panorama mozzafiato su tutta la costa e una vista dall'alto dell’Isola Dino.
Spiagge e natura
Oltre 4 km di spiaggia, l’Isola Dino la maggiore delle isole calabresi, flora selvatica tipicamente mediterranea composta da mirto, ginestre e pini che colorano di verde il paesaggio.
Cosa vedere e cosa fare
E' possibile esplorare le Grotte dell'Isola Dino prenotando delle gite in barca oppure andare in esplorazione sul monte Vinciolo e godere di una vista a perdifiato sull'intera Golfo di Policastro.
Da visitare nei dintorni
Arcomagno, Maratea, Diamante
...e tanto altro
Isola Dino
Scoglio più grande del Mediterraneo o isola più piccola del Mar Tirreno, è una magnifica stampa di rocce calcaree, che offrono un luogo fantastico per gite in barca o per immersioni alla ricerca di emozioni subacquee.
Assolutamente da visitare le sue grotte (Grotta Azzurra, Grotta del Leone, Grotta delle Cascate)
Arcomagno
La spiaggia dell'Arcomagno deve il suo nome all'imponente arco in pietra che delimita l'accesso al mare. La spiaggia, bandiera blu dal 2019, è formata da una apertura nella roccia che ha portato alla creazione di una piccola baia sabbiosa: un vero paradiso naturale circondato da fitta vegetazione.
Maratea
Maratea si estende per circa 32 km sul Mar Tirreno. La sua costa è fatta di insenature e grotte, scogli e secche. Numerose e caratteristiche le spiagge costiere, di fronte ad una delle quali emerge l'isola di Santo Janni.
La Statua del Redentore si trova sulla vetta più alta del monte San Biagio, sovrastante il centro storico di Maratea.
Diamante
Conosciuta come la città dei murales, circa 110 dipinti che si possono ammirare passeggiando per i vicoli della cittadina.
L’evento più conosciuto che si svolge a Diamante: il Festival del Peperoncino.
Un festival ricco di tradizioni, un vero e proprio viaggio alla scoperta di antichi sapori e di quelle tradizioni gelosamente custodite dai calabresi.
Aieta
Il nome deriva dal greco aetòs, «aquila», probabilmente a causa della sua posizione sulle pendici dei monti.
E' stato riconosciuto come uno dei Borghi più Belli d’Italia dove sembra quasi che il tempo si sia fermato.
Da visitare il Palazzo Rinascimentale al cui interno si trova il Museo Virtuale MU.VI.D'A., la Chiesa Madre e la Valle dei Mulini
Tortora
Prevalentemente collinare è incluso in gran parte nel Parco Nazionale del Pollino.
Giacimenti preistorici risalenti al Paleolitico Inferiore datati a circa centocinquantamila anni fa, ne fanno uno dei più antichi siti preistorici italiani.
Nel Museo Archeologico di Blanda sono raccolti i reperti provenienti dagli scavi della necropoli di San Brancato della antica città italica di Blanda, il vecchio nome di Tortora.